La Roma è scesa in campo da qualche minuto per la prima seduta di allenamento della giornata. Ricordiamo che oggi ci sarà una doppia seduta e la squadra tornerà in campo nel pomeriggio.
10:41 – La squadra lascia il Campo B e termina l’allenamento. I ragazzi faranno soltanto un po’ di stretching e defaticante in piscina.
10:36 –
Il percorso è di 900 metri con uno scatto per chiudere il giro negli ultimi 300 metri. Chi ha finito l’esercizio sprona gli altri a dare il meglio. Anche Di Francesco non vuole far perdere la concentrazione ai ragazzi e segue attentamente.
10:33
– Tutti col cardiofrequenzimetro e tutti col GPS visto che verranno calcolati i dati al termine dell’allenamento. Si deve mantere il passo, una linea dritta durante il percorso di corsa.
10:22 –
Comincia la seconda parte della piramide.
10:12 – Monchi a bordo campo scambia quattro chiacchiere con Di Francesco.
10:05-
La squadra sta svolgendo l’esercizio chiamato “corsa controllata“. Si va a minutaggio e non a distanza come dice la regola, quindi un minuto, due minuti, tre minuti e quattro minuti a corsa. Non importa se qualcuno viene staccato dal gruppo, ma importante rimanere col battito del cuore regolare.
9:57
– Iniziata ala parte atletica con dei giri di campo. I giocatori sono stati divisi in gruppetti ed indossano orologi per scandire il tempo.
9:55
– Il gruppo si riunisce sotto gli ordini di Vizoco che sta spiegando l’esercizio da svolgere.
9:50
– Si parte col riscaldamento in campo con della corsa. Alcuni giocatori hanno le scarpe da ginnastica, altri quelle da calcio. I portieri sono con Savorani.
9:44 –
A poco a poco la squadra sta raggiungendo il Campo B.
9:40 –
Squadra in palestra e poi campo, Ancora non si sa se sarà una semplice seduta atletica o ci sarà anche una parte tatttica . Assenti Gerson, Capradossi e Verde che proseguono individuale.
DIFFERENZIATI: Seguono un lavoro differenziato programmato Bianda, Luca Pellegrini, Florenzi, Strootman, e Defrel.
PROBABILE FORMAZIONE Latina-Roma (4-3-3)
Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; De Rossi, Pellegrini Lo; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI
LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: –
INDISPONIBILI: Gerson, Antonucci, Verde e GonalonsSQUALIFICATI
: Nessuno
DIFFIDATI: Nessuno