OLSEN
Sempre più sicuro e consapevole tra i propri pali. Nel primo tempo devia in angolo,con due belle parate, due conclusioni defilate da parte dei biancocelesti. Nulla può sull’errore di Fazio che, regala il momentaneo pareggio ella Lazio, con Ciro Immobile.Per il resto grande sicurezza è grande calma.
7
SANTON
Grande partita e grande personalità.Nel primo tempo non soffre per niente la grande mole di gioco bianco-celeste, chiudendo tutti gli spazi e comunque rendendo difficili sia le verticalizzazioni che le diagonali da parte dei biancocelesti. Conserva questa calma e questa concentrazione per l’intero arco della partita.
7
FAZIO
Peccato per quell’errore su immobile che resta quasi imperdonabile, Ma si rifà e si va a riprendere la sua prestazione segnando e mettendo il punto esclamativo su questo derby. Errore a parte anche lui gioca un grande partita.
6,5
MANOLAS
E una diga. questa volta è lui a dettare i ritmi della difesa rendendola impenetrabile. Lotta su ogni pallone imposta il gioco in ripartenza e, soprattutto, si fa trovare in area di rigore,soprattutto nelle azioni da fermo. Con lui Luis Alberto non vede nessun pallone.
7,5
KOLAROV
Finalmente è tornato. Tanta corsa, tanto ritmo e voglia. Riprende il derby segnando un gran gol su punizione. Ora ci si aspetta costanza.
7
Leader indiscusso del centrocampo non solo da un punto di vista fisico ma soprattutto da un punto di vista tattico. Dove c’è lui non passa un pallone. è velocissimo ad impostare e ancor più veloce a ripiegare e a dare le giuste distanze tra reparto difensivo e reparto offensivo. Un capitano vero in un derby fondamentale per la Roma.
7,5
PASTORE
Fino a che è rimasto in campo lo ha fatto con intelligenza e tattica.
6,5
NZONZI
Fisicità e concretezza, quello gli si chiedeva e quello finalmente si è visto. Sempre presente in tutte le zone del campo a dare una mano ai compagni. Oggi sbaglia solo qualche passaggio ma influisce poco sulla sua prestazione.
7
FLORENZI
Gioca questa volta come esterno alto e lo fa molto bene. Corre fino allo stremo delle forze e si danna l’anima per mettere dentro sempre palloni pericolosi. Esce stremato dal campo.
7
Nel primo tempo spinge come non mai sulla sua fascia. Ha sui piedi due buone occasioni ma Strakosha si oppone al meglio. Nel secondo tempo si innervosisce e si incaponisce nel gestire il pallone da solo indisponendo i compagni di reparto.
6
DZEKO
Non riesce ancora a trovare il gol ma rispetto ad altre prestazioni si impegna di più per la squadra. Poi si innervosisce quando per tre volte chiede il pallone ad El Shaharawy e non viene servito
6
PELLEGRINI LO.
Entra per sostituire Pastore e lo fa alla grande. Prima si libera con una veronica di due avversari e poi insacca, di tacco, il gol del vantaggio giallo rosso. Tanta personalità e tanta grinta per un giocatore che aveva bisogno di iniezioni di fiducia.
7
JESUS
Entra per aumentare il peso specifico in difesa giallorossa e lo fa bene.
6
DI FRANCESCO
La partita perfetta su uno scacchiere adamantino. Non solo azzecca la formazione ma anche gli incastri che limitano il gioco della squadra di Simone inzaghi. non batte ciglio sul pareggio della Lazio ma anzi sprona i suoi a riprendere immediatamente in mano le redini del match.
7,5