Tre partite in sette giorni per la Roma che, nonostante il momento di difficoltò, porta a casa nove punti;punti; frutto delle vittorie in campionato contro Frosinone e Lazio, a cui si aggiunge l’esordio casalingo in Champions League. Un punteggio ampio per la Roma di Eusebio Di Francesco che , con l’aiuto di un super Dzeko, doma i rivali cechi già nella prima frazione.
Il numero nove bosniaco apre le marcature in avvio di partita, al terzo minuto. Da un assist do Kolarov, la punta libera in sinistra incrociato che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. La Roma domina la partita e, ancora con Dzeko, trova il raddoppio al quarantesimo su assist di Under. Tutto facile per i giallorossi che chiudono la prima frazione sul risultato di 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia; La Roma trova le rete del 3-0 al minuto 64 con il turco Under, tra i migliori dei giallorossi. Poco meno di dieci minuti più tardi e i giallorossi si assicurano il risultato con la rete del 4-0 siglata dall’olandese Kluivert, abile a sfruttare una respinta corta del portiere avversario su conclusione del solito Dzeko. A risultato acquisito Di Francesco attinge alle sostituzioni, cambiando Lorenzo Pellegrini, Under e Kolarov per Zaniolo, Schick e Luca Pellegrini.
Il finale ha poco da raccontare, a risultato più che acquisito nel recupero Edin Dzeko trova la rete del 5-0, tripletta per il giocatore bosniaco che porta a casa il pallone della partita. In una gara a senso unico, la Roma ha dato continuità alle ultime due vittorie in campionato, si rilancia nella corsa ai primi due posti nel girone di Champions League, in attesa della gara di sabato contro l’Empoli. Prima della sosta in campionato, i giallorossi saranno chiamati a confermare la striscia positiva, non solo dal punto di vista dei risultati, ma soprattutto del gioco, in netta crescita nelle ultime giornate.