Rientro amaro dalla pausa delle nazionali per la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi perdono per la prima volta in casa in questa stagione, contro un avversario modesto come la Spal. 0-2 il risultato finale per la squadra di Semplici che trova il vantaggio nel primo tempo con Petagna e mette al sicuro il risultato nella ripresa con Bonifazi.
Nel finale la Roma ha potuto concludere la partita in superiorità numerica per l’espulsione del portiere avversario Milinkovic-Savic. Nonostante l’uomo in più, la squadra di Di Francesco non è riuscita né a riaprire la partita né tantomeno a impensierire seriamente il neo-entrato Gomis. Troppo poco per una squadra che cerca di raggiungere le prime posizioni e un passo indietro importante rispetto alle ultime prestazioni contro Frosinone, Lazio, Plzen ed Empoli.
Nell’undici iniziale, come annunciato alla vigilia, spazio a Marcano e Luca Pellegrini. Pastore si accomoda ancora in panchina e Schick è fuori dalla lista dei convocati per infortunio, in avanti guiderà ancora una volta l’attacco Edin Dzeko.
La posizione dell’allenatore sembra in bilico; una fortuna per la squadra è tornare subito in campo. Martedì ancora all’Olimpico, l’impegno europeo contro il CSKA Mosca, una partita fondamentale per il prosieguo del cammino europeo, soprattutto dopo la vittoria dei russi in casa contro il Real Madrid.
La Roma è chiamata a tornare alla vittoria per continuare la rincorsa agli ottavi di finale di Champions League, ma anche per avvicinarsi al meglio alla durissima sfida di domenica sera al San Paolo contro il Napoli. In queste due gare la Roma e probabilmente anche Eusebio Di Francesco si giocheranno una grande fetta della loro stagione, nel bene o nel male.