
Il direttore sportivo Monchi ha sostituito ai microfoni l’allenatore Di Francesco, prendendo una chiara posizione riguardo l’utilizzo del VAR e facendo riferimento a Orsato che più di una volta si è reso protagonista di episodi a sfavore dei giallorossi. Il direttore sportivo nonostante il rigore ribadisce la piena fiducia nell’allenatore e nella rosa a disposizione.
Rigore a parte, anche contro la Fiorentina la Roma non è stata brillante. La squadra di Di Francesco concede molto e in questa stagione, tutte le volte che è andata in svantaggio non è mai riuscita a ribaltare il risultato. La classifica vede i giallorossi in nona posizione dopo 11 partite a -5 dalla coppia formata da Lazio e Milan al quarto posto fino ai -15 sulla Juventus capolista; i giallorossi devono assolutamente cambiare marcia per non fallire l’obiettivo fondamentale della qualificazione in Champions League.
Nella prossima partita la Roma sentirà nuovamente l’inno della massima competizione europea; i giallorossi saranno ospiti a Mosca del CSKA, battuto in casa 3-0 due settimane fa. Il rendimento in Champions League è completamente diverso per la Roma che dopo tre giornate condivide la prima posizione con il Real Madrid a 6 punti; vincendo contro il CSKA Mosca mercoledì porterebbe la squadra di Di Francesco a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.
L’allenatore abruzzese ha diramato la lista dei convocati per la trasferta in Russia. Ancora fermi ai box De Rossi, Perotti e Luca Pellegrini; come contro la Fiorentina, Manolas è aggregato al gruppo e con ogni probabilità partirà dal primo minuto per guidare la difesa. Contro il CSKA Mosca la Roma vuole mettere un’ipoteca importante sul passaggio agli ottavi e cominciare a macinare punti in campionato a partire da domenica contro la Sampdoria.










