
Ma oggi Julio – che allena la Linense nel campionato Paulista – non lo rimpiange: «L’attuale portiere della Seleçao è il più forte del mondo, ma ricordatevi che ha usufruito di un anno di ambientamento in Italia mentre Olsen è stato subito buttato nella mischia. È normale che all’inizio abbia avuto dei problemi visto che veniva da un altro calcio. A fine settembre dissi che in un mese sarebbe migliorato in velocità e posizione tattica, e mi pare che questo percorso di crescita sia stato molto veloce anche grazie ai preparatori. Ditemi quale portiere straniero ha fatto bene fin da subito?». Insomma la Roma è in mani sicure. «Direi proprio di sì, e aggiungo che a 70 milioni è giusto vendere un portiere».
Meno giusto forse è vendere ogni anno i pezzi migliori. «Sicuramente non è facile per Di Francesco. Sta facendo un bel lavoro, non dimentichiamo che è stato cambiato tutto il centrocampo. Obiettivi? Se arriva tra le prime 4 è un successo per come ha iniziato la stagione e per la perdita di alcuni giocatori. Poi in Champions può accadere di tutto». E in quel 2010 di tutto stava accadendo, ma in serie A. «La gara con la Samp ha deciso un campionato che meritavamo di vincere e ha deciso anche il mio futuro. Era una delle più belle favole della storia del calcio italiano, ma ci è scivolata tra le mani. Con Ranieri ho un debito a vita, poi arrivò Montella e persi il posto».
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.










