La notizia più importante è che Lorenzo Pellegrini sta bene e da venerdì potrà tornare ad allenarsi con il gruppo. Niente Napoli per lui, almeno in campo, perché il polpaccio è zona delicata. (…)
Roma, famiglia e Nazionale: sono e saranno mesi intensi per Pellegrini, alle prese con la nascita della prima figlia, il possibile Europeo Under 21 e l’altrettanto possibile rinnovo con la Roma. (…)
Pellegrini, ad oggi, non ha alcuna intenzione di usufruire della clausola rescissoria da trenta milioni, pagabili in due anni, e anzi vuole rinnovare con la Roma e, se possibile, togliere la possibilità di svincolarsi unilateralmente. I capitani e le bandiere, d’altronde, la clausola non ce l’hanno: è stato così per Totti e De Rossi, è così per Florenzi. E lui vuole proseguire su questa scia, sognando di diventare un giorno capitano della squadra per cui tifa fin da bambino. Lo dice in privato, non ha avuto problemi a dirlo davanti alle telecamere. (…)
Concreta la possibilità che Pellegrini partecipi all’Europeo Under 21. Lorenzo, qualche giorno fa, è andato da Di Biagio a dare la sua disponibilità come fuoriquota perché vorrebbe una sorta di rivincita dell’Europeo di due anni fa. (…)
Tutto fatto, dunque? In realtà molto, se non tutto, dipenderà dalle sue condizioni fisiche.
(…) Perché la Roma era e resta la priorità, soprattutto adesso che mancano un paio di mesi per rincorrere la Champions. (…)