
“L’unico obiettivo che ho è lo scudetto – ammette Szczesny – abbiamo avuto un’ottima seconda parte di stagione ma quando giochi per un grande club devi puntare sempre per vincere il titolo. Non voglio pensare a chi sia favorito, abbiamo mostrato che possiamo giocare ad alto livello per tanto tempo. La Champions? E’ una competizione in cui vuoi giocare contro le squadre migliori d’Europa e sfidarle: speriamo di qualificarci e di fare il meglio. Non ho obiettivi personali ma solo di squadra, spero di poter giocare e ho una positiva rivalità con Alisson: è un portiere molto forte e non vedo l’ora di lavorare con lui. De Sanctis? Morgan è stato incredibile, mi ha aiutato tantissimo ad ambientarmi così come Lobont, ho imparato molto da lui e continuerò a collezionare esperienza.
Poi, retroscena sul ritorno a Roma e parentesi di mercato, con un ex compagno di Szczesny all’Arsenal tra gli obiettivi giallorossi: “Ho sentito Radja Nainggolan e alcuni compagni in estate, sapevano che ci fosse la possibilità per me di tornare e ci ho parlato su Whatsapp: abbiamo avuto buoni arrivi in squadra. Vermaelen è un grande giocatore ma non ci ho parlato molto da quando ha lasciato l’Arsenal. Averlo qui sarebbe positivo, è un ottimo difensore”:
“Euro2016? E’ stata un’esperienza difficile, ho lavorato duro per essere il primo portiere ma nel primo match mi sono infortunato, e mi ha sostituito Fabianski. Abbiamo perso ai quarti di finale contro il Portogallo immeritatamente: c’era delusione, ma i tifosi erano comunque fieri di noi – conclude – Un messaggio ai tifosi? Voglio dire loro di continuare a credere in noi, abbiamo dimostrato cosa possiamo essere in grado di fare e spero che continueremo allo stesso modo durante questa stagione, possiamo fare grandi cose”.
PER VISIONARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA CLICCARE QUI










