Tutto su Tonali. La Roma prepara il dopo De Rossi e punta sul talento del Brescia, uno degli artefici del ritorno in serie A del club lombardo. La promozione facilita la trattativa. Cellino vuole quaranta milioni, ma intanto ai giornali locali dichiara che non cederà nessuno dei big. La Roma ha bloccato il giovane centrocampista dalla scorsa estate e sarà un punto fermo della prossima campagna acquisti, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore.
La trattativa con il Brescia riguarderà anche alcuni giovani in orbita giallorossa. Al club di Cellino potrebbe interessare un centravanti che la Roma controlla, come Sanabria (oggi al Genoa), Ponce (Aek Atene), oppure Defrel (alla Samp), non dispiace neppure Luca Pellegrini, che ha fatto un buon girone di ritorno al Cagliari. In ogni caso il Brescia non vuole prestiti secchi.
CELLINO DETTA LE REGOLE – Il presidente non è in buoni rapporti con i procuratori del ragazzo. Loro hanno parlato anche con l’Inter e il Milan (che al momento non può mettere in piedi un’operazione così importante), mentre la Juve è più defilata. Tonali ha rinnovato la scorsa stagione, allungando di tre anni il contratto, con una clausola che è scattata automaticamente con la promozione: l’ingaggio si è raddoppiato, passando (pensate un po’) a 250.000 euro.
Cellino si è arrabbiato molto con il ragazzo quando, nei mesi scorsi, in occasione del ritiro di un premio disse che gli sarebbe piaciuto essere allenato da Gattuso. La Roma corteggia Tonali dalla scorsa estate, quando Monchi, che stravedeva per lui, provò a prenderlo offrendo tredici milioni. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo