Un centrocampo da Nazionale per convincere definitivamente Gian Piero Gasperini a chiedere al presidente Percassi il via libera. La Roma mette sul tavolo le convocazioni del commissario tecnico Roberto Mancini, che per le partite di qualificazione a Euro 2020 contro Grecia e Bosnia (8 e 11 giugno) ha chiamato 33 giocatori: tra di loro la sorpresissima Mirante, Florenzi, Cristante, Pellegrini, Zaniolo e El Shaarawy.
Gasperini, ieri, ha partecipato alla grande festa dell’Atalanta per la storica qualificazione alla Champions League. Non era il momento giusto per l’incontro faccia a faccia con Percassi che, nel dopo partita contro il Sassuolo, ha comunque detto che «è scontato» che l’allenatore rimanga a Bergamo.
Non è esattamente così e «Gasperson» è molto tentato dall’avventura in giallorosso. Le prossime ore possono essere decisive e la Roma offre una squadra molto «allenabile» e, appunto, con un centrocampo che può fare la fortuna dell’allenatore che ci lavora: Pellegrini, Cristante e Zaniolo sono un reparto giovane e di grande qualità. Sono altri, semmai, i reparti sui quali bisogna intervenire. (…)
Assente all’addio di Daniele De Rossi, il presidente Pallotta si è fatto sentire ieri via social. Un post per Ranieri: «Quando avevamo bisogno di qualcuno che venisse qui in una situazione davvero difficile, Claudio ha detto subito di sì. Non è solo un grande allenatore e un grande professionista, ma un vero gentiluomo e un romanista per sempre. Lo ringrazio da parte di tutto il club».
Un post per De Rossi: «Voglio anche ringraziare i tifosi presenti allo stadio per aver dato a Daniele l’addio che meritava. Dopo averli rappresentati in campo per 18 anni, l’amore e il sostegno dimostrato nei suoi confronti è stato qualcosa di incredibile». Parole di circostanza che non gli faranno riguadagnare popolarità. (…)
FONTE: Il Corriere della Sera