Ci sono quelli che sono praticamente (quasi) certi di restare. Tra questi i due romani(e romanisti) Lorenzo Pellegrini e Alessandro Florenzi. Un po’ per la qualità e l’adattabilità al gioco di Fonseca, un po’ perché dopo il ciclone- De Rossi, la Roma ha bisogno di mantenere dentro casa identità e simbolismo.
E loro due sono quelli – in tal senso – a cui diventa difficile rinunciare proprio ora. Capitano e – molto probabilmente – vice capitano. Tra l’altro, Pellegrini sembra perfetto per giocare tra i due mediani del 4-2-3-1,dove Fonseca vuole un palleggiatore, un ragionatore, ruolo che il centrocampista giallorosso può ricoprire alla perfezione.
E Florenzi diventa un esterno destro di difesa perfetto, visto che l’allenatore portoghese gioca con i terzini sempre molto alti in fase di possesso, quasi a ridosso del mediano (quello che resta in mezzo, l’altro di solito si abbassa tra i centrali di difesa per creare gioco). Dovrebbe restare anche Karsdorp, un altro che con il gioco del portoghese sembra sposarsi bene. E davanti una certezza è Kluivert.
FONTE: La Gazzetta dello Sport