La nuova Roma di Paulo Fonseca inizia a prendere forma. Ieri è sbarcato nella Capitale il primo acquisto del mercato estivo giallorosso: Leonardo Spinazzola ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart e si legherà al club capitolino con un contratto di cinque anni a tre milioni di euro a stagione. Arrivato in giallorosso nell’ambito dello scambio con Luca Pellegrini — oltre a un conguaglio di 7 milioni alla Juventus pagabili in 3 anni — il difensore ventiseienne, con i suoi 29 milioni di valutazione, diventa così il terzino più caro dell’era americana.
Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’addio di Manolas che sta limando gli ultimi dettagli economici ma già nella giornata di oggi potrebbe firmare con il Napoli, mentre è ai saluti pure Gerson, in procinto di sbarcare alla Dinamo Mosca per 10 milioni di euro.
Ora che le necessità di bilancio sono state sistemate, Gianluca Petrachi ha modo di lavorare con maggiore calma per mettere a punto altre operazioni in entrata. Il direttore sportivo prosegue il pressing su Barella, nelle ultime ore ha scavalcato di nuovo l’offerta dell’Inter raggiungendo l’accordo con il Cagliari per 35 milioni più il cartellino di Defrel. Malgrado Barella abbia da mesi un’intesa con Marotta grazie ai buoni uffici del procuratore Beltrami, il presidente dei Cagliari Giulini non è soddisfatto dell’offerta nerazzurra e sta spingendo il centrocampista verso la Capitale.
La prossima settimana, intanto, Petrachi e il ds della Juventus Paratici si incontreranno di nuovo per discutere del futuro di Gonzalo Higuain. Il club di Agnelli, che vorrebbe inserire nella trattativa anche Zaniolo, è deciso a sbarazzarsi dell’attaccante argentino che in questi giorni sta valutando offerte anche dall’estero e non è ancora del tutto convinto di venire alla Roma.
FONTE: La Repubblica – F. Morone