Due amichevoli in un giorno solo, per la Roma, contro Rieti (larga vittoria per 7-0 dei giallorossi) e Ternana (successo più sofferto per 3-1, con doppietta di Under). Due avversari di serie C, per far ruotare tutti i giocatori a disposizione, cambiando posizioni e facendo esperimenti. Termina la terza (e ultima) settimana di ritiro, per Fonseca, che, in attesa arrivino rinforzi importanti, ha provato Nicolò Zaniolo come esterno alto a destra (in un 4-2-3-1) in entrambi gli ultimi due test a Trigoria.
Il tecnico ha spostato Nicolò (per lui un gol contro il Rieti) nel ruolo che meno ha amato la scorsa stagione, durante il periodo di Ranieri. Trequartista stavolta Javier Pastore, che ha fatto un’ottima impressione. Ancora fuori Lorenzo Pellegrini, che ha ripreso da poco ad allenarsi. Sul fronte mercato, si insiste, invece, per il difensore centrale del Tottenham, Tobi Alderweireld.
La Roma ha offerto al belga — con il contratto in scadenza tra un anno — quattro stagioni a circa tre milioni a stagione. Il ragazzo sembra favorevole al trasferimento, ma c’è da convincere il club inglese che chiede 40 milioni per il cartellino. Cifra considerata eccessiva, sulla quale si prova a fare pressione, forti della volontà di Tobi, per abbassarla. Per Dzeko — che ieri non ha partecipato alle due amichevoli per affaticamento — l’Inter sembra intenzionata ad arrivare ad offrire ai giallorossi 15 milioni di euro: da formalizzare, molto probabilmente, nella giornata di domani, a Milano, a margine del sorteggio in Lega del calendario per la prossima stagione.
È stato invece acquistato, Ruben Providence, 18 anni, esterno destro d’attacco (può giocare anche a sinistra) preso dal Psg per 500 mila euro per la Primavera.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza