Kluivert, Pellegrini e Mkhitaryan per il rilancio. Al Via del Mare, di cui è stato annunciato il sold-out (poco sopra il migliaio i romanisti presenti), Fonseca è pronto a dare nuovamente fiducia al pacchetto di trequartisti sceso in campo nelle vittorie con Sassuolo e Bologna. La fascite plantare con cui convive da settimane Pellegrini non è completamente smaltita, ma non gli impedirà di giocare a discapito di Zaniolo, che verrà probabilmente utilizzato in corso d’opera e poi impiegato dal primominuto nella trasferta di giovedì prossimo contro il Wolfsberger.
Con il Lecce il tecnico portoghese punterà ancora su Dzeko al centro dell’attacco, mentre in mediana dovrebbe esserci l’esordio da titolare in campionato di Diawara, con Cristante (leggermente favorito) e Veretout che si giocano la seconda casella del centrocampo. In difesa Fonseca è pronto a concedere un turno di riposo a Fazio, schierando il quartetto formato da Florenzi, Mancini, Smalling e Kolarov. Spinazzola è convocato, ma si accomoderà in panchina.
Il Lecce, che sulla maglia porterà la scritta «Un cuore per Angela» lanciando un’iniziativa a favore di una bambina di sei anni, deve invece rinunciare a Farias, Lapadula e Dell’Orco e si affiderà alla coppia Falco-Babacar in attacco, con Mancosu più avanti di Shakhov nel ruolo di rifinitore. Recuperato l’ex di turno Tachtsidis, in lotta con Petriccione in regia.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora