Lorenzo Pellegrini si ferma ancora: microfrattura del mignolo sinistro. Questa volta il “colpevole” è Veretout, che non si risparmia nemmeno in allenamento e in un contrasto è scivolato prima dell’impatto senza trattenere la frenata. L’infortunio è fastidioso ma gestibile, salta domani la sfida con il Wolfsberger per evitare rischi, ma con la Spal dovrebbe esserci.
Ma Pellegrini non basta, si ferma anche Smalling che ha rimediato venerdì a San Siro un trauma contusivo distrattivo al ginocchio sinistro (interessamento del collaterale) che difficilmente lo farà rientrare in campo prima della fine del 2019.
Domani al suo posto è probabile ci sia Fazio, con Juan Jesus e Cetin che invece si contenderanno una maglia da titolare contro la Spal vista la squalifica di Mancini. Per il futuro in quel ruolo si sta monitorando Facundo Medina, argentino, centrale del Talleres, classe 99.
Con il Wolfsberger (alla Roma basta un punto per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League) rivedremo in campo Under, Mirante, forse Florenzi, Kalinic e Spinazzola. Conferme per Diawara, Veretout e Zaniolo. Visti gli stop di Pellegrini e Kluivert, domani toccherà a uno tra Mkhitaryan e Perotti.
FONTE: Il Messaggero