A gennaio la Roma ha rifiutato diverse offerte arrivate per Cengiz Under, ma soltanto per cederlo la prossima estate quando Petrachi – o chi sarà eventualmente al suo posto – potrà sperare di ricavare qualche milione in più dopo l’Europeo che l’attaccante giocherà con la Turchia.
In ogni caso questa sarà l’ultima – deludente – stagione di Under con la maglia della Roma. Sarebbe dovuto essere il campionato del riscatto dopo un anno tormentato dagli infortuni, ma invece l’attaccante sta vivendo un altro grande periodo di crisi che non trova una fine. Nonostante la chance sprecata dopo l’infortunio di Zaniolo, Under continua ad avere estimatori in Europa, soprattutto dall’Inghilterra e dalla Germania.
Under alla fine potrebbe finire proprio in Bundesliga. A confermarlo l’ex stella turca Hamit Altintop, ora membro della Federcalcio turca, in un’intervista al quotidiano tedesco Bild: “Voglio vedere più calciatori turchi in Bundesliga, e ce ne sono alcuni che sono al livello di grandi club. Uno dei candidati al trasferimento nel calcio tedesco è Cengiz Under della Roma. Voglio vedere i miei connazionali vestire le maglie dei club più importanti, e sicuramente l’Europeo sarà una buona vetrina per i vari trasferimenti”.
FONTE: Il Corriere dello Sport