Il rigore fischiato a Terracciano su Dzeko ha regalato un sorriso a Fonseca: «Abbiamo giocato con pazienza, creando molte occasioni. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, era questa la cosa più importante». Oggi il tecnico oggi saprà per quanto tempo dovrà fare a meno di Pellegrini per la frattura al naso.
Contro Juve e Torino potrebbe giocare Zaniolo dal 1’: «Non deve avere pressione, quando un giocatore ha la sua qualità è normale che se ne parli. Ma tutti devono avere calma nei suoi confronti».
In casa Fiorentina invece il post partita è stato caratterizzato dalle proteste del presidente Commisso per il secondo rigore concesso alla Roma: «Ci sono le regole: se l’arbitro tocca il pallone, influenzando il proseguimento dell’azione, deve interrompere il match e la palla deve essere rimessa in gioco. Vorrei che ci spiegassero questa ennesima situazione dove qualcuno ha deciso di non applicare il regolamento. Come ci era già successo con il mancato utilizzo del Var, anche questa volta ci troviamo a non capire il criterio che viene utilizzato e perché non possiamo contare su regole uguali per tutti. Non è possibile che il calcio italiano continui a fare queste figure, bisogna trovare delle soluzioni. Quando mi sento preso in giro e vedo che i miei ragazzi e i nostri tifosi vengono presi in giro, non posso stare in silenzio. Tutti hanno visto cosa è successo e i commenti questa volta li lascio agli altri».
FONTE: La Gazzetta dello Sport