Se la Roma potesse scegliere il nuovo direttore sportivo sarebbe Fabio Paratici. Attualmente però le possibilità di di arrivare all’attuale dirigente della Juventus sono minime, visto che Paratici se dovesse lasciare Torino punterebbe ad andare all’estero. E’ quindi probabile che allora il nuovo direttore sportivo della Roma uscirà da altre strade. Una cosa però è certa: non c’è alcuna possibilità che venga riabilitato Gianluca Petrachi.
Fino a prima del passaggio di proprietà da Pallotta a Dan Friedkin il nome che era in forte ascesa era quello di Nicolas Burdisso, legato a doppio filo a Franco Baldini. Ora le quotazioni dell’argentino sono in ribasso, ma la sua attualmente resta una candidatura valida.
Così come Giuntoli, attualmente al Napoli, che piace ai giallorossi. Nella rosa dei papabili c’è poi anche un altro ex, Daniele Pradè, che potrebbe essere felice di tornare a Roma, proprio come Walter Sabatini ora che Pallotta è andato via. Un nome che ritorno ciclicamente poi è quello di Andrea Berta dell’Atletico Madrid.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese