Dzeko continua ad allenarsi nella sua villa a Casal Palocco, dove per rispettare l’isolamento si è chiuso in una dependance, lontano dalla moglie e i figli. Edin si è mantenuto in forma, è risultato positivo al tampone il 6 novembre, sono passati dodici giorni, solo nei primi ha accusato qualche sintomo da Covid. Il centravanti spera di poter recuperare e se sarà disponibile Fonseca non rinuncerà a lui.
Edin ha dato il suo contributo anche quando non era al cento per cento, la Roma ha ottenuto i risultari migliori con lui in campo. Tre gol in campionato e un assist in Europa League, il suo rendimento è stato sempre importante, anche quando non è andato in gol.
Adesso dovrà aspettare il nuovo ciclo di tamponi per uscire dalla quarantena. Dzeko è entrato nella storia della Roma e sta per raggiungere un altro record. Adesso è quarto con 109 gol, mentre Amedeo Amadei ha due reti di vantaggio. Raggiungendolo avrebbe davanti solo Totti e Pruzzo, due icone della storia giallorossa.
Dzeko ha dimostrato la sua professionalità e l’attaccamento alla maglia. Saltato il trasferimento già fatto alla Juventus appena due mesi fa, è tornato ad essere il leader della Roma, ha messo da una parte i problemi con Fonseca.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo