«Maresca ci ha mancato di rispetto». È furibondo Fonseca, espulso per proteste alla fine del primo tempo nella gara col Sassuolo. Il destinatario della sua rabbia è l’arbitro napoletano che, secondo il tecnico portoghese, ha preso una serie di decisioni che hanno penalizzato la Roma. Molti gli episodi incriminati.
«È difficile capire il primo giallo a Pedro, è una situazione incedibile così come nel secondo tempo il mancato rosso su Pellegrini: posso accettare che non l’abbia visto l’arbitro, ma il Var doveva intervenire. Non ci possono essere dubbi nemmeno sul calcio di rigore che non ci è stato concesso, anche in quell’occasione doveva consultarsi con il Var e non l’ha fatto. Maresca non ha mostrato rispetto per la Roma».
Nonostante gli episodi, Fonseca è comunque soddisfatto per la prestazione della squadra. «Sono molto orgoglioso dei ragazzi, abbiamo disputato una partita molto buona, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Anche con un uomo in meno meritavamo di vincere».
Segnali incoraggianti sono arrivati da Dzeko, in netto progresso rispetto alle ultime uscite. «Edin ha lavorato difensivamente per la squadra e lo ha fatto molto bene. È stato fermo il Covid-19, ha avuto delle opportunità e nella ripresa avremmo meritato di segnare».
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini