Alla vigilia della partita contro il Crotone, partita in programma all'”Ezio Scida” domani alle 15.00, il mister Paulo Fonseca, alle ore 15.00, risponderà alle domande dei giornalisti. Tuttoasroma seguirà l’evento live con testo e diretta video:
E’ stata una partita faticosa con la Samp e poi due appuntamenti importanti con Lazio e Inter. Farà un turnover? “Come ha detto è stata una partita fisicamente pesante per la strada, il problema è che non abbiamo tempo per recuperare. Non penso alle prossime partite ma a quella di domani. Possibilmente cambierei due-tre giocatori ma quello che sento è che quando abbiamo cambiato 2-3 giocatori le intenzioni della squadra non sono cambiate. Sui giocatori che giocheranno domani, vediamo domani”.
Sul terzo posto, è una grande occasione da sfruttare anche in chiave mercato… capiamo che la situazione economica non è brillantissima col Covid. La nuova proprietà si rende conto che fare investimenti sul mercato ora potrebbe dare un ritorno economico con la qualificazione in Champions? “Sì, con la proprietà stiamo sempre parlando, loro sanno quali sono le necessità della squadra in questo momento per migliorarla. Stiamo parlando e lavorando insieme per tornare la squadra più forte”.
E’ vero che lei non ha fatto richieste di mercato specifiche? “Io sto parlando sempre con Tiago, sa i giocatori di cui abbiamo bisogno e i nomi che ho dato. I nomi che per me possono migliorare la squadra. Stiamo parlando e abbiamo diversi nomi. Ma sto parlando sempre con lui di questa cosa in questo momento”.
Immaginiamo che lei abbia visto il Crotone contro l’inter che ha giocato alla pari coi nerazzurri, la Roma potrebbe avere una sorpresa se arriva stanca. Come pensa di fare? “Indipendentemente da chi gioca domani io oggi ho parlato con i giocatori di questo. Il Crotone è una bellissima squadra, non dobbiamo guardare la posizione in classifica ma guardare quello che hanno fatto nelle ultime partite. Io ho guardato la partita con l’Inter e ho visto una squadra con grande qualità e coraggio. Non è facile, soprattutto il primo tempo, una squadra giocare come hanno fatto contro l’Inter. Domani sarà una partita difficile ma dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione per vincere una partita contro un avversario che ha molta qualità. Vogliono sempre la palla, hanno molto coraggio e sarà una partita difficile”.
In quale reparto è meglio rinforzarsi? “Io non voglio parlare di mercato, stiamo lavorando insieme per migliorare la squadra. Di nomi non voglio parlare, nomi che non sono qua non voglio parlare”.
Continua a pensare che il campionato se lo giocano Inter e Juventus oppure anche le altre? “Penso che chi ha fatto gli investimenti più importanti sono le favorite. Poi ci sono 5 o 6 squadre che possono lottare per il campionato. tutti possiamo vedere quello che sta facendo il Milan, è fantastico. Anche il Milan è candidata insieme a Napoli, Atalanta. Ma i principali sono quelle due squadre”.
Come sta Spinazzola? “Sta bene sono fiducioso per il suo recupero”.
Carles Perez non è mai stato schierato titolare, come pensa di utilizzarlo? “Carles sta migliorando molto, può essere un giocatore importante. Sono fiducioso”.
Lavorate molto in avanti con Pellegrini e Mkhitaryan. Quanto è importante sfruttare la parte in mezzo in avanti? “E’ difficile per me isolare, tutti i momenti sono importanti. Non c’è solo la preoccupazione dello spazio centrale, è vero che dipende dalla partita. C’è una strategia, una partita può essere importante la parte in mezzo altre la parte esteriore”.
Santon e Mirante come stanno? “Stanno recuperando, ma non sono pronti per domani”.
Karsdorp quanto è diventato importante? “Molti margini di miglioramento, sia in fase offensiva e difensiva. Può migliorare in diversi momenti della partita”.
FONTE: Roma TV