Buone notizie per Fonseca. Il giorno dopo la vittoria contro il Crotone il tecnico ha recuperato Leonardo Spinazzola. Fermo per un problema al flessore dalla gara contro l’Atalanta, è tornato ad allenarsi in gruppo: a meno di nuovi problemi, sarà a disposizione per il match contro la squadra che un anno fa lo ha rispedito al mittente dopo averlo sottoposto ad un supplemento di visite mediche che fece infuriare lo stesso Spinazzola e la Roma.
L’esterno dovrebbe essere l’unico recuperato: ancora out, infatti, Pedro, Calafiori, Santon e Fazio, oltre a Pastore e Zaniolo, mentre Mirante al massimo andrà in panchina. Pochi i dubbi di formazione: in avanti, alle spalle di Dzeko, toccherà a Mkhitaryan e Pellegrini, con Borja Mayoral che tornerà in panchina.
Sugli esterni ci saranno Karsdorp a destra e Spinazzola (sarà Bruno Peres a fargli posto) a sinistra, mentre sarà confermata la difesa che ormai si può considerare titolare, composta da Smalling, Ibanez (è entrato in diffida) e Mancini. Unico dubbio in mezzo al campo: ballottaggio tra Villar e Cristante per chi giocherà al fianco di Veretout.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini