Fonseca si gioca la Champions e cambia l’attacco. Nello scontro diretto per la lotta al quarto posto con il Napoli, il tecnico si affiderà a Dzeko: dopo aver riposato contro lo Shakhtar il bosniaco prenderà il posto di Borja Mayoral, che in Ucraina aveva messo a segno una doppietta decisiva per mettere in ghiaccio la qualificazione.
Alle spalle del numero 9 ci saranno Pellegrini ed El Shaarawy, pronti a sostituire Pedro e Carles Perez. Confermati invece sia gli esterni – giocheranno Karsdorp e Spinazzola – che l’accoppiata in mediana Villar-Diawara: il numero 42 nell’ultimo mese si è rivelato fondamentale per sostituire Veretout e si è guadagnato la chiamata del ct della Guinea.
La convocazione in nazionale è arrivata anche per Kumbulla che stasera inizierà il match in panchina: in difesa infatti giocheranno Mancini, Cristante e Ibanez. L’ex Verona – in Europa League aveva giocato 90′ – dopo la gara dell’Olimpico raggiungerà il ritiro dell’Albania e se la vedrà con Inghilterra, San Marino e Andorra nei match validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Qualificazioni che porteranno lontano da Trigoria anche Mancini, Spinazzola, Cristante, Pellegrini ed El Shaarawy: gli azzurri risponderanno alla chiamata del ct Mancini in vista delle gare contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Convocazione anche per Dzeko. Il centravanti guiderà la Bosnia contro Finlandia e Francia (oltre ad un’amichevole con il Costa Rica).
FONTE: Il Tempo – E. Zotti