Il locale Birra 16, nome che fa riferimento a Daniele De Rossi che indossava la maglia numero 16,, e considerato un pub giallorosso, sito in via di Porta Furba, ha espresso anche questa volta l’umore della città e della squadra, non nuovo a queste iniziative. con l’uscita della birra artigianale “Special One” Session Ipa, dedicata al nuovo allenatore della Roma , Josè Mourinho.
Juri Roazzi, e Wendy Vichi, i proprietari, si sono letteralmente meravigliati dal successo che la “Special One” potesse avere, successo bissato dopo la birra dedicata a De Rossi, Birra16. “Quando abbiamo saputo dell’arrivo di Mourinho, ci siamo messi subito in moto e abbiamo subito contattato l’illustratore, Fabrizio Birimbelli, detto er Pupazzaro, famoso per dei loghi e disegni in Russia per i mondiali, e gli abbiamo chiesto se potevamo fare una grafica per il mister, che rispecchiasse il suo carattere, -continua Roazzi – e abbiamo avuto una risposta positiva. All’1.30 di notte di mercoled’, neanche passate 9 ore e mezza (alle ore 15.09 di martedi l’annuncio dell’arrivo di Mourinho, ndr) e avevamo già il disegno, ma la birra no!!!”.
E si, i proprietari hanno subito allora contatto un birrificio di Piacenza, che produce esclusivamente birre artigianali, e gli hanno chiesto un prodotto che si affiancasse al periodo, dato che si va incontro all’estate, “beverina” che lasciasse all’inizio un sapore amarognolo e poi un gusto fruttato, appunto una “session ipa” che andasse già gradevolmente. E’ di gradazione alcolica 3,8, chiara. “Non pensavamo di avere un riscontro cosi in pochi minuti”, hanno ribadito i proprietari.
https://www.instagram.com/p/CO2eYVrFUEq/?utm_source=ig_web_copy_link
FONTE: Esclusiva Tuttoasroma – Roberto Molinari / Instagram Birra 16