Una stagione senza tregua. Gli infortuni hanno rappresentato una costante per la Roma di Fonseca, che nei momenti cruciali di campionato ed Europa League non ha potuto contare su alcuni dei suoi uomini chiave. Il derby ha «regalato» al portoghese altri due nomi da aggiungere alla lista degli infortunati: Ibanez e Pellegrini sono usciti malconci dalla sfida con i biancocelesti e verranno valutati oggi alla ripresa degli allenamenti.
Il brasiliano sta facendo i conti con un problema al flessore e la sua presenza contro lo Spezia è in dubbio, anche alla luce della convocazione con la nazionale olimpica. Discorso simile per il capitano giallorosso: il numero 7 – inserito dal ct Mancini nella lista dei pre-convocati per l’Europeo insieme a Cristante, Mancini e Spinazzola – è alle prese con un affaticamento muscolare.
Per questo Fonseca spera di recuperare almeno uno tra Diawara e Carles Perez. Negli ultimi giorni entrambi hanno continuato a lavorare individualmente insieme agli altri infortunati e questa mattina lo staff medico testerà le loro condizioni.
Non torneranno Veretout e Spinazzola che stanno ancora recuperando dalla lesione muscolare rimediate a Manchester, così come Smalling alle prese con l’ennesimo problema muscolare. Calafiori invece è leggermente più avanti ma sembra comunque difficile ipotizzare un suo ritorno tra i convocati.
Intanto Zaniolo è già proiettato alla prossima stagione e a breve volerà in Austria per la visita con il professor Fink: da quel momento scatterà il countdown per l’inizio dell’avventura con Mourinho al timone. Il classe ’99 scalpita all’idea di lavorare con la Special One.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti