Mourinho detta la linea. Nei prossimi giorni è previsto un summit tra l’allenatore e il direttore generale. I due potrebbero vedersi a Londra o in Portogallo, per un incontro faccia a faccia per mettere a punto le strategie di mercato. Un vero e proprio vertice per costruire la nuova Roma.
Confermato che il tecnico arriverà nella Capitale solo tra un mese, sarà Tiago Pinto a spostarsi per incontrarlo. Per questo motivo il dirigente portoghese ha fatto slittare tutti gli appuntamenti con i procuratori alla prossima settimana, a cominciare da quelli già annunciati per Pellegrini e Dzeko.
I due portoghesi dai quali dipendono le sorti della Roma sono d’accordo sull’esigenza di rinforzare il centrocampo con un giocatore di forte personalità. Granit Xhaka è il nome sul quale si stanno concentrando gli sforzi del club giallorosso in questi giorni.
Dalla Svizzera arrivano conferme sul pressing per il giocatore che Mourinho stima molto. Roma e Arsenal, attraverso gli agenti, stanno lavorando per limare le differenze. Il club inglese, che pagò Xhaka 45 milioni nel 2016 dal Borussia Moenchengladbach, non vorrebbe scendere sotto i 25 milioni, mentre la Roma finora arriva a 15. L’accordo si può trovare a metà strada, con i bonus.
L’Arsenal dopo una stagione molto deludente ha bisogno di abbassare il monte ingaggi e molti giocatori sono intenzionati a cambiare. Xhaka ha già fatto sapere di essere felicissimo di lavorare con Mourinho, con il quale da anni c’è un bel feeling. (…)
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo