Non era successo mai che la classifica regolare della stagione di Primavera 1 finisse con tre squadre in prima posizione. La Roma, dal canto suo, con la vitoria contro il Bologna, conferma il 4° posto che con la classifica finale giocherà contro l’Atalanta (5° posto) ma con la possibilità di avere due risultati su tre a favore.
Per quanto riguarda la classifica avulsa, perchè è questo il regolamento, la Sampdoria, a sorpresa, termina in prima posizione avendo totalizzato 6 punti, mentre Juventus e Inter di punti ne hanno fatti 5. Pari le partite fra le due squadre, pari la differenza reti, ma i bianconeri. con l’aver segnato più gol, guadagnano il secondo posto e passano direttamente alle semifinali con i blucerchiati, mentre i neroazzuri vanno a confrontarsi con l’Empoli (6° posto), sempre con la regola a favore dei due risultati su tre.
Detto questo e con la conseguente classifica finale, il tabellone è completo con le prime due che vanno direttamente al turno successivo, mentre Roma-Atalanta e Inter-Empoli vanno a terminare i play-off per le final-four.
FINAL FOUR – PLAY OFF
(GARA 1 martedi 22 giugno, ore 19.00 / GARA 2 mercoledi 23 giogno, ore 19.00)
INTER-EMPOLI
SEMFINALI
SAMPDORIA – (ROMA o ATALANTA)
JUVENTUS – (INTER o EMPOLI)
FONTE: Redazione Tuttoasroma