Clément Lenglet non è nella lista prioritaria dei calciatori trasferibili nella prima squadra del Barça . Tuttavia, ciò non significa che, visto lo stato attuale dell’economia blaugrana, il club non apprezzi tutto ciò che potrebbe alleviare la situazione a livello finanziario.
In tal senso, il difensore centrale francese, al suo 26esimo compleanno a giugno, ha una grande locandina a livello europeo e sono diversi i club che hanno chiesto di lui. Soprattutto da parte del Premier l’interesse è grande. Si è parlato di West Ham ed Everton, di incarichi con clausole di acquisto obbligatorie alla fine e anche con piani che possa arrivare gratis. Tutto è aperto. Anche dall’Italia.
La Roma starebbe facendo dei movimenti per arrivare alla firma di Lenglet . Il club della capitale avrebbe avviato una trattativa con il Barça con l’obiettivo di ottenere l’incorporazione del francese. Qualche settimana fa si era parlato della possibilità di uno scambio in cui, oltre a Lenglet , entrasse anche il centrocampista Lorenzo Pellegrini , cosa che la Roma avrebbe rifiutato.
Ma l’interesse persiste e gli italiani hanno scelto di fare un’offerta per il loro trasferimento che raggiungerebbe i 15 milioni di euro. Questa cifra non basterebbe dal punto di vista del Barça, che ha Lenglet e che, pur non escludendo una cessione, questa non avverrebbe per una cifra inferiore a 25 milioni di euro.
Inoltre, si tiene conto anche dei piani del giocatore e, come spiegato dal club blaugrana, la sua intenzione, se deve cambiare scena, passa per la Premier League. Ovviamente la volontà del calciatore è quella di continuare a vestire la maglia del Barça anche la prossima stagione.
FONTE: Sport