Non sembra il massimo volare a Dubai in un periodo di forte aumento dei casi Covid, ma i calciatori anche per questo Natale hanno scelto mete esotiche. Non sono da meno quelli della Roma, compreso Pellegrini, che dopo la partita con la Sampdoria ha raggiunto moglie e figli a Dubai portandosi però dietro anche un fisioterapista per allenarsi.
Non poteva vietarlo la società e nemmeno Mourinho, che si affida al buonsenso dei suoi, reduci dalla brutta frenata in campionato, con un pareggio casalingo che ridimensiona le ambizioni da classifica, dopo aver sognato grazie alla vittoria di Bergamo.
Il tecnico però è preoccupato per queste partenze, avendo i giocatori solamente una settimana di ferie (di fatto cinque giorni tra partenze e ritorni), con l’incubo dei trasferimenti in epoca pandemica e la testa alle due partite difficilissime in apertura di nuovo anno a distanza di tre giorni (Milan e Juventus). Pellegrini sarà a disposizione per il 6 gennaio, come da promessa fatta proprio a Mourinho.
FONTE: La Repubblica – F. Ferrazza