Altro cambio di gerarchie nella Roma per quanto riguarda i rigori. Il primo rigorista non è più Lorenzo Pellegrini, che inizialmente aveva preso il posto di Jordan Veretout. Il capitano della Roma non sarà più il designato a calciare i penalty in partita, ma ha lasciato il posto a Sergio Oliveira, che contro il Sassuolo ha lasciato il pallone a Tammy Abraham dopo l’ennesima richiesta del centravanti inglese.
Inizialmente il primo rigorista della Roma era Veretout. Dopo gli errori però contro lo Zorya e la Juventus, nella gara d’andata, ha lasciato spazio a Pellegrini. Che si è ritirato dopo il tiro dal dischetto sbagliato nella gara sempre contro la Juve, ma questa volta in casa. Al suo posto Sergio Oliveira che ha realizzato il rigore contro il Cagliari.
Nel match contro il Sassuolo però anche il portoghese è stato costretto a lasciare il pallone ad Abraham che già dai primi rigori battuti dalla Roma in questa stagione aveva chiesto con insistenza di poterli calciare. Così ieri Pellegrini dopo il fischio di Guida ha preso il pallone dalle mani del centrocampista ex Porto consegnandolo a Abraham che non ha fallito. Gol e ringraziamento a Oliveira, ma resta qualche dubbio sulle modalità di scelta del rigorista. Un atteggiamento in campo che non sarà molto piaciuto allo staff di Mourinho, anche in virtù della scelta fatta in allenamento. Sergio Oliveira resta il primo rigorista della Roma.
FONTE: Il Corriere dello Sport