Alla vigilia della partita contro la Roma, l’allenatore del Vitesse, Thomas Letsch, e il difensore, Danilho Doekhi, hanno rilasciato alcune dichiarazioni rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara del match, che si giocherà domani al GelrleDome di Arnhem, alle ore 18,45:
LETSCH Punti di forza e opportunità… “In anticipo non abbiamo osato aspettarci che saremmo stati qui. Tutti speravano che avremmo raggiunto la fase a gironi. E ora siamo qui, agli ottavi di finale”, ha detto Letsch. È un’altra grande occasione contro un club meraviglioso, che si farebbe valere anche in Champions. Tuttavia, non vogliamo solo divertirci; vogliamo mostrare di nuovo il nostro lato migliore e cercare le nostre possibilità”.
E’ anche curioso di sapere come la sua squadra si difenderà dall’AS Roma… “È fantastico potersi misurare con una squadra così grande di Serie A”. Lo scorso fine settimana il tecnico è stato spettatore attento del match di gara dei giallorossi contro l’Atalanta Bergamo (1-0). “Hanno molte qualità individuali, ma operano anche davvero come una squadra. In attacco hanno top player come Tammy Abraham, Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, ma sono forti anche nelle retrovie. La Roma si difende molto bene e in modo compatto ed esce sempre pericolosamente con molta velocità”, afferma Letsch, che affronta personalmente Jose Mourinho. «È bello, naturalmente. Ha un track record impressionante, con molti premi. Questo livello è ciò per cui alla fine lo fai e dove vuoi presentarti”.
Lo scontro con l’AS Roma ricorda la vittoria per 1-0 in casa contro il Tottenham Hotspur all’inizio di questa stagione. Ciò è dovuto non solo alla statura dell’avversario, ma anche perchè ha il supporto dei tifosi? “C’è stata molta negatività in questi giorni, perché i singoli l’hanno rovinata più volte per il resto. Ma non dobbiamo dimenticare che oltre il 99 per cento dei sostenitori ci sostiene bene. Ci auguriamo che anche domani. Ne abbiamo bisogno anche noi. Se lo facciamo insieme, può essere una serata speciale”, stima l’allenatore. “Ad Arnhem si parla spesso di ‘Believe in More’ (ci crediamo di più, ndr), ma crediamo anche molto in un buon risultato. Soprattutto se il pubblico è di nuovo pienamente dietro”.
DOEKHI “Ovviamente quando prendi parte ad una competizione speri di arrivare il più avanti possibile, ma dopo essere stato inserito in un gruppo con Rennes, Tottenham e Mura devi anche essere realistico. Adesso siamo ci troviamo sul finale di stagione con un’altra grande avventura europea e bellissime esperienze. Domani contro la Roma sarà una gara dura, ma anche bella, in uno stadio pieno. Per noi sarà anche il momento per misurarci con una grande squadra e metterci in mostra. I giallorossi hanno molti top player e giocano ad alti livelli. Noi però crediamo nei nostri punti di forza e abbiamo dimostrato nel corso di tutta la stagione che nel calcio c’è sempre l’opportunità per sorprendere gli avversari” e aggiunge: “Quando l’atmosfera è fantastica in uno stadio così pieno, ti dà davvero energia”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma