La Capitale si blinda a poche ora dal big match tra Roma e Leicester. Questa mattina nei due aeroporti romani è attesa la maggior parte degli oltre 3500 tifosi inglesi che saranno presenti all’Olimpico per assistere alla partita. Le forze dell’ordine scenderanno in campo con oltre mille uomini, tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e gli agenti di Roma Capitale, che già ieri hanno iniziato a presidiare le zone.
Uno sguardo particolarmente attento è stato riservato all’area del Colosseo, dove ieri sera centinaia di inglesi si sono riversati nei pub limitrofi per trascorrere le prime ore in Italia tra schiamazzi e birre fino a tarda notte. Visti gli oltre 60mila spettatori che riempiranno gli spalti sono previste deviazioni del traffico e chiusure: dalle 17 lungotevere Maresciallo Diaz, Maresciallo Giardino, Maresciallo Cadorna e Ponte Duca d’Aosta saranno chiusi al traffico, con accesso consentito solo ai residenti e ai mezzi pubblici. Per ragioni di sicurezza anche il servizio bus verrà ridotto. Dalle 22 alle 2 è prevista la sospensione parziale del servizio Atac.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/conferenze/roma-leicester-mourinho-e-cristante-in-conferenza-pre-gara-video/