Nel celebrare l’incontro tra neoclassicismo e modernità, il design fonde la rinomata palette rossa e gialla del Club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50.
Pellegrini e compagni indosseranno la nuova maglia nella sfida di sabato allo Stadio Olimpico contro il Venezia: “Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma. Ecco perché sarà ancora più emozionante indossarla in campo”, ha spiegato il capitano giallorosso.
La nuova maglia è completata da un colletto a bottoni in rilievo con finiture gialle, da un giromanica in tinta e da un pannello posteriore ideato per la ventilazione.
La scritta “Figli di Roma” è posta sul retro del collo in omaggio al legame tra la città, la squadra che ne porta il nome e coloro che indossano la maglia. I pantaloncini e i calzini completano il look nel tradizionale rosso, mentre la divisa del portiere si presenta in un vibrante verde arricchito da un motivo grafico tono su tono.
La maglia è già in vendita nei Roma Store e farà il suo debutto sabato nell’ultima in casa contro il Venezia
💛 𝐎𝐔𝐑 𝐖𝐎𝐑𝐋𝐃, 𝐎𝐔𝐑 𝐑𝐎𝐌𝐀 ❤️
Ecco la nostra maglia home per il 2022-23! 😍#ASRoma | @NBFootball pic.twitter.com/sdYsHeyqt1
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 12, 2022
💛 Our World, Our Roma ❤️
Introducing the new @OfficialASRoma home kit for the 22-23 season.
#NBFootball #OurWorldOurRoma @newbalance pic.twitter.com/tzLigCMlj6— New Balance Football (@NBFootball) May 12, 2022
FONTE: asroma.com