In Roma-Feyenoord ci sarà una sfida in più, quella a distanza tra Tammy Abraham e Cyriel Dessers che si contendono il titolo di capocannoniere della Conference. 9 gol per il centravanti inglese della Roma, 10 per il belga del Feyenoord. Per Tammy vorrebbe dire entrare di diritto nella top five dei marcatori stagionali di sempre della Roma.
Con i suoi 27 gol è attualmente sesto, a -1 da Guaita e -2 da Volk. In vetta Dzeko, con 39 centri nel 2016-17. Sarebbe un piccolo successo in più, dopo essere diventato il miglior marcatore della Roma all’esordio in giallorosso e il miglior marcatore inglese in Serie A.
“Segnare in finale sarebbe un sogno per me e per tutti i miei compagni, soprattutto se poi dovessimo vincere la coppa -ha detto il centravanti inglese pochi giorni fa.- Sogno momenti come questo da quando sono bambino, ma a me basta vincere, non mi importa di chi segna alla fine. Voglio vincere e basta“.
Dall’altra parte bisogna fare attenzione a Dessers, che con 10 gol in 12 partite è stato l’uomo più importante del Feyenoord in questa Conference. Un percorso strano il suo, con un inizio di stagione allo Shakhtar Donetsk e con un campionato olandese avaro di soddisfazioni personali (9 gol in 27 partite).
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/conferenze/live-arena-kombetare-conferenza-mourinho-pellegrini-testovideodiretta-24052022/