Odoacre Chierico vede nell’attacco giallorosso una grande coppia. Con Tammy Abraham e l’arrivo di Andrea Belotti, si aspetta la partenza di Shomurodov, il reparto offensivo della Roma è in buone mani.
Dove può arrivare questa Roma? “Non so se potrà lottare lo scudetto, ma per un posto tra le prime quattro sì. Il tifoso romanista è l’uomo in più. I Friedkin hanno fatto sforzi incredibili. Un paio di anni fa nessuno avrebbe mai pensato che la Roma avrebbe vinto la Conference. O che centomila tifosi avrebbero festeggiato al Circo Massimo con il pullman scoperto. Questa è la Roma, squadra unica”.
Dybala, Zaniolo, Pellegrini, Abraham e Wijnaldum insieme… “Prima di tutto l’equilibrio, perché serve sempre qualcuno che fa “legna”. In tal senso Matic è un ottimo acquisto. Mourinho riuscirà a far coesistere questo talento”.
Ad oggi, qual è il punto di forza e quello debole della formazione giallorossa… “Abraham sarà l’arma in più. E se dovesse arrivare anche Belotti sarebbe un tandem da giù il cappello. Qualcosa da sistemare? Forse un altro centrale difensivo può servire”.
FONTE:La Gazzetta dello Sport – F. Pietrella / C. Zucchelli