Zaniolo riparte da titolare. Domenica a Salerno Mourinho lo manderà in campo dal primo minuto. Con Abraham, Dybala e Pellegrini. Sarà la prima partita ufficiale dopo la finale di Conference League, risolta con il gol di Nicolò.
ll giovane attaccante ha lavorato molto durante l’estate e ha dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma. Ha brillato nella serata dell’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk ma anche nelle amichevoli portoghesi.
La partita di domenica scorsa ha rafforzato il solido rapporto che c’è tra Zaniolo e i tifosi della Roma. Le voci di mercato sono state via, con il dietrofront della società giallorossa che ha chiuso alla cessione al Tottenham, dopo aver trovato un accordo di massima.
Adesso Nicolò è carico, si è tolto dalla testa l’idea di fare le valigie e ha alimentato il feeling con il suo pubblico, che ha saluto e applaudito più volte, sia nella presentazione che nei 65 minuti in cui è rimasto in campo.
Zaniolo ha dimostrato di essere in perfette condizioni atletiche, nei” Fab Four” si è esaltato, mettendo in scena tutto il suo repertorio. È Tornato a sentirsi al centro del progetto. A settembre il rinnovo del contratto diventa una priorità. La durata sarà allungata e l’ingaggio sarà adeguato sensibilmente. Si passerà dai 2,5 attuali a 4 milioni più bonus.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo