La Roma cerca il riscatto a Empoli dopo una settimana da incubo per le due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League. I ko contro Udinese e Ludogorets devono essere messi alle spalle per ritrovare la vittoria e allontanare gli spettri di una crisi in casa giallorossa.
Per questo Mourinho già da questo pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ai suoi, dovrà trovare le migliori soluzioni per studiare una Roma diversa da quella degli ultimi incontri.
Uno dei problemi causati anche dall’infortunio di Gini Wijnaldum è legato all’equivoco in mezzo al campo della coppia Matic-Cristante: lenta, compassata e che slega i reparti facendo difficoltà nella doppia fase.
Difficilmente Mourinho riproporrà i due giocatori insieme, anche per dare una scossa alla squadra servirà cambiare in mezzo al campo per cercare soluzioni diverse da quelle che hanno portato al doppio ko. Oltre a un possibile arretramento di Pellegrini, una delle principali possibilità è quella di vedere Medy Camara con una maglia da titolare.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi