“Zaniolo giocherà titolare, in porta torna Rui Patricio, Pellegrini sa che la squadra è più importante di tutto e può fare la differenza anche a metà campo, mentre per far riposare un difensore ho in mente un piano B“. Non è avaro di indicazioni Mourinho alla vigilia del match contro l’Helsinki che i giallorossi giocheranno in un Olimpico ancora una volta tutto esaurito. Il portoghese farà turnover, senza esagerare.
Tra chi deve tirare il fiato c’è uno dei difensori centrali: l’indiziato pare Smalling, con l’arretramento di Cristante. Mossa possibile, questa, per il rientro di Zaniolo, che a sua volta porterà Lorenzo Pellegrini davanti alla difesa. Per Mady Camara, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, è pronta una staffetta con Matic. Recuperato Karsdorp, che si gioca una maglia da titolare con Celik a destra, mentre a sinistra dovrebbe giocare Spinazzola, a meno che Mou non decida di dare fiducia a Matias Vina; fin qui praticamente inutilizzato.
Davanti possibile occasione per Andrea Belotti al posto di Abraham: alle sue spalle ci saranno Zaniolo e Dybala. Anche l’argentino avrebbe bisogno di tirare un po’ il fiato: lo farà a partita in corso, se il risultato lo consentirà. In porta torna Rui Patricio.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini