A margine della presentazione della partnership tra Roma e Linkem, il tecnico della Primavera Alberto De Rossi rilascia alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:
I giovani in prima squadra? “E’ un orgoglio ma è il nostro obiettivo primario. Il programma societario è quello di far crescere i ragazzi, poi ci sono anche gli obiettivi di campo. Le vittorie in campo sono molte ma non dimentichiamo che l’obiettivo principale è di portare i giocatori in prima squadra”.
Marchizza accostato a tante squadre, lo lascerete partire? “Non ne so assolutamente nulla”.
La partita con l’Entella: “E’ fondamentale, viene in un momento topico della stagione. Poi avremo l’Inter e incontrare due squadre forti può facilitarci il percorso. L’Entella è molto forte, ha cominciato il percorso lo scorso anno e quest’anno sta raccogliendo i frutti. Un settore giovanile all’avanguardia”.
Sui giovani lanciati dalla Primavera e poi ceduti (Politano, Pellegrini, Ricci): “Ognuno ha il suo percorso, qualcuno ci arriva direttamente in prima squadra ma è molto difficile. Pochi giocatori sono passati direttamente dalla Primavera in prima squadra direttamente. Per semplificare tutto, c’è da sottolineare si possono permettere di aspettare, supportare e sopportare l’errore del giovane, altre piazze non se lo possono permettere. Tutti i ragazzi che stanno uscendo hanno avuto un percorso non dico diretto, a parte un paio di giocatori del Milan, gli altri hanno fatto tutti un percorso di esperienze al di fuori della squadra di appartenenza”.