La Roma passa 1-0 a Marassi contro la Sampdoria e si porta, da sola, al quarto posto in classifica, a -4 dal Napoli che i giallorossi affronteranno domenica sera all’Olimpico. È bastato un calcio di rigore di Lorenzo Pellegrini, al primo gol in campionato, il secondo in stagione dopo quello segnato contro l’Hjk Helsinki, nel giorno della sua duecentesima partita in serie A.
Soddisfatto Mourinho. “Vittoria importantissima, penso che abbiamo meritato, sono molto felice. Sono sicuro che la Sampdoria, che ha un allenatore che per me è un fratello piccolo, si salverà e il prossimo anno torneremo a giocarci contro. A Stankovic mando un abbraccio speciale“.
Per la Roma 3 punti fondamentali. “Era importantissimo vincere, abbiamo messo anima e organizzazione, siamo stati intelligenti, poi qualcuno la penserà diversamente. Si dirà che l’Inter è stata battuta perché è scarsa, però poi ha battuto il Barcellona. Abbiamo perso contro Atalanta e hanno detto che l’Atalanta è cinica. È dura dare credito a chi lavora in questa squadra, ma con tutti i problemi che abbiamo, facciamo il miglior campionato possibile“.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini