Quando le cose non girano bene, la cura migliore, nel calcio, spesso è ritornare in campo. Probabilmente è quello che pensa anche la Roma, che domani partirà per Helsinki dove giovedì sarà impegnata contro l’Hjk, già laureatasi campione di Finalndia. Se si vuole evitare di retrocedere in Conference, serve tornare dal Nord con un successo, sperando quindi che l’attacco torni a sbloccarsi.
Detto che Wijnaldum è tornato a lavorare a Roma, in attesa di fare le sue scelte, però, Mou deve fare i conti con i problemi. Pellegrini ieri si è sottoposto ad una ecografia al flessore. Non sono stati evidenziati problemi, ma è a rischio, Matic è entrato nel finale ma era reduce da una settimana difficile, Karsdorp aveva il ghiaccio sul ginocchio che nelle ultime settimane lo aveva tenuto fuori.
Insomma, se la buona notizia è il recupero di Zalewski dalla gastroenterite, tutto il resto è da decidere, tenendo conto che si giocherà sul sintetico che non aiuta sul fronte muscolare. Morale: la doppia trasferta a Bodo della scorsa stagione insegna.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini