Da due mesi gioca con un problema al flessore, ma non si è mai tirato indietro. Ieri Lorenzo Pellegrini è stato tra i grandi protagonisti di una vittoria che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma. Una doppietta su rigore e una prestazione ad alti livelli per il capitano: “È importante essere sicuri di quello che stai facendo e sapere già dove si vuole tirare. Ero fiducioso, sapevo che sarebbe andata bene“, racconta così il rigore.
E poi sulle condizioni: “Ho qualche doloretto, ma sto benissimo. Giochiamo ogni tre giorni e arrivi alla fine con un po’ di stanchezza. Ora vogliamo vincere le ultime tre partite fondamentali e arrivare alla sosta dove siamo“.
Il capitano assicura che la Roma sta crescendo: “Quello che accade in campo non ci influenza, non ci disunisce. Non ho mai la sensazione di non essere squadra, in campo vado con i miei compagni e i miei fratelli”.
E domenica il derby: “Dentro lo spogliatoio non devo lavorare per trasmettere la passione per la Roma. Ci pensano i tifosi. La partita è importante, da giocare e da vincere. Sarà sempre così, non solo domenica. È una partita speciale, ma vogliamo vincere anche le altre“.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo