Lorenzo Pellegrini lavora per preparare un grande 2023. Il capitano ha recuperato dalla lesione ai flessori della coscia destra, in Giappone si è allenato con il gruppo, ma Mourinho ha preferito non rischiare.
Lorenzo sta ritrovando la condizione, lavorerà anche durante le vacanze, con la preparazione che riprenderà il 9 a Trigoria, prima della partenza per il Portogallo. Il suo obiettivo è tornare al cento per cento nel nuovo anno, dopo aver giocato a ritmo ridotto negli ultimi tre mesi, a causa di un fastidio muscolare che trascinandolo è diventato lesione.
Pellegrini potrà tornare a giocare senza problemi fisici. Un recupero importante per Mourinho, che nelle ultime due partite del 2022 aveva dovuto rinunciare sia a lui che a Dybala, perdendo tanta qualità.
Mourinho può programmare il rientro di Pellegrini già dalla prima partita del 2023, il 4 gennaio contro il Bologna. Finora il capitan non è riuscito a esprimersi ai livelli della passata stagione, a causa dei problemi fisici che lo hanno tormentato sin dall’estate.
Nei prossimi mesi Pellegrini farà anche un lavoro di prevenzione, per ridurre il rischio di altri infortuni muscolari, ma ormai la lesione ai flessori è alle spalle. Con la sosta Lorenzo ha il tempo necessario per lavorare a Trigoria e risolvere definitivamente il problema.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo