Si sta allenando a Dubai, insieme a Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini. Leonardo Spinazzola sta spingendo sull’acceleratore, per cercare di rimettersi a disposizione di José Mourinho il prima possibile. Ma quando sarà possibile rivedere davvero in campo in campo il terzino giallorosso? Le previsioni parlano di metà gennaio, forse anche il 20, a causa della lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, una lesione fastidiosa e subdola, assai più difficile da gestire e curare rispetto a quasi tutte le altre problematiche muscolari.
In Portogallo dovrebbe continuare a fare lavoro differenziato, per poi spingere davvero all’inizio di gennaio. A conti fatti, il terzino potrebbe saltare anche le prime 3-4 partite della ripresa della stagione, che poi sono il Bologna il 4, il Milan l’8 e la Coppa Italia con il Genoa il 12, tornando magari per la sfida casalinga con la Fiorentina del 15.
Senza Spinazzola e con Karsdorp praticamente fuori dai giochi, è evidente che nella ripartenza di gennaio ci possa essere un bel problema da risolvere sugli esterni. Perché vuol dire che Mourinho dovrà affrontare le prime partite con i soli Zalewski, Vina e Celik, a cui può eventualmente aggiungersi El Shaarawy in caso di necessità.
A meno che, ovviamente, nel frattempo Tiago Pinto non riesca a chiudere una trattativa in entrata, magari quella per il prestito di Odriozola.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese