Un brutto spavento, nulla più. La Roma e Mourinho hanno tirato un sospiro di sollievo sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini, uscito dopo mezz’ora di gioco nella partita amichevole contro il Casa Pia. Una forte botta alla tibia sinistra aveva allarmato in primis il tecnico che era subito andato a sincerarsi delle condizioni del suo capitano.
Per fortuna, dopo accertamenti da parte dello staff medico giallorosso le condizioni di Pellegrini hanno tranquillizzato tutti, a tal punto che ieri mattina il centrocampista ha stretto i denti nonostante provasse ancora un po’ di dolore ed è sceso regolarmente in campo per l’allenamento di rifinitura in vista della gara di oggi contro l’Rkc Waalwijk.
Pellegrini ha svolto tutta la seduta: dal lavoro atletico a quello tattico fino alla partitella finale. Mourinho ha bisogno di lui per migliorare la qualità a centrocampo e cercare di aumentare i gol degli attaccanti. Ha bisogno quindi di ritrovare il miglior Pellegrini, quello che la passata stagione aveva realizzato quattordici gol.
Il capitano fino a novembre ne ha segnati quattro: in un attacco che stenta a trovare la porta, il centrocampista deve essere l’uomo in più anche in fase realizzativa. Già a partire da oggi, nell’ultima amichevole portoghese prima di tornare in Italia. Mou conta su di lui.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin