Che siano segnali di ripresa questo è sicuro, che siano anche definitivi è invece da vedere. Sta di fatto, però, che ieri la Roma è tornata finalmente a segnare più di un gol (esattamente tre, cosa che non gli succedeva da ben sette partite, l’ultima volta era stato il 3-1 al Ludogorets del 3 novembre scorso). E il 3-0 finale con cui la Roma ha battuto gli olandesi dell’Rkc Waalwijk, tra l’altro, è stato marchiato da tutte reti degli attaccanti romanisti: prima Abraham,p oi El Shaarawy e infine Zaniolo.
Adessola ripresa è fissata a Trigoria per il 26, con gli occhi ben fissi sul Bologna, la partita con cui i giallorossi riprenderanno il campionato. La Roma, che ieri ha schierato la difesa a quattro, ha lavorato bene sulla profondità, anche se all’inizio ha pagato qualche sbilanciamento di troppo (i gol sfiorati da Joze e Cleanant, con Kumbulla a salvare sulla linea).
Ma le occasioni nel primo tempo sono fioccate, con Abraham che ha segnato dopo una bella combinazione con El Shaarawy e ilFaraone che ha fatto 2-0 su assist di Zaniolo. Poi un gol annullato a Zaniolo per fuorigioco, un palo di Zalewski e una rete sfioratada Pellegrini. Con Zaniolo che si è quindi rifatto ad inizio ripresa (stavolta l’assist è stato di Abraham).
La differenza di qualità tra le due squadre si è vista lungo tutta la partita, con altre occasioni importanti per Pellegrini e Zaniolo e gli olandesi che hanno sprecato un rigore con Seuntjens (traversa). Impressioni? Un Frattesi servirebbe, e per averlo, oltre Bove,ilclub sembra pronto a mettere anche Volpato (e conguaglio).
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin