Seduta di rifinitura per la Roma che domani sera all’Olimpico giocherà contro il Genoa alle ore 21, per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Tutti in gruppo esclusi gli infortunati di lungo corso Darboe e Wijnaldum. L’ultimo rientrato in gruppo, Andrea Belotti, è sceso in campo con una vistosa fasciatura per contenere le sollecitudini all’adduttore infortunato, ma regolarmente in gruppo. Lo è stato anche Rick Karsdorp che nelle ultime due uscite non è stato convocato per “questioni di mercato”.
La seduta è stata improntata con un breve riscaldamento e con un lavoro atletico con piccoli scatti e slalom fra le sagome piazzate dallo staff tecnico. Successivamente il solito torello per poi passare a una fase tattica. Ci sarà molto probabilmente un piccolo turn-over, ma non troppo, e il primo candidato a scendere in campo anche per il suo debutto, sarà il Primavera Jordan Majchrzak.
DIFFERENZIATI: Darboe, Wijnaldum
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Tahirovic; Majchrzak.
CALENDARIO APPUNTAMENTI – LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: ROMA-GENOA(21.00) VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-FIORENTINA (20.45)
INDISPONIBILI: Darboe (Rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (Frattura alla tibia destra)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Ibanez COPPA ITALIA: NessunoDIFFIDATI: CAMPIONATO: Mancini, Cristante EUROPA LEAGUE: Nessuno
Verso l’esordio in Coppa Italia 💪#ASRoma pic.twitter.com/JAxddis2A1
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 11, 2023
FONTE: Redazione Tuttoasroma