Pellegrini è pronto, Zaniolo pure. Mourinho deve solo scegliere se farli giocare insieme a Dybala e Abraham, come domenica scorsa contro il Milan, o se utilizzare un centrocampista in più per conservare l’equilibrio. E’ un dubbio che l’ultimo allenamento, alla vigilia della Fiorentina, non ha sciolto. Come altre volte era capitato quando la Roma gioca durante la settimana, le squadre provate nella partitella erano miste. Non titolari contro riserve, dunque.
Il recupero del capitano, che è stato gestito con cura in Coppa Italia dopo il problema a una coscia, garantisce dunque diverse opzioni tattiche. Con tante possibilità da sfruttare anche a partita in corso. Difficile però che Mourinho rinunci a Pellegrini, che considera il giocatore più importante della squadra dopo Dybala.
Semmai potrebbe riposare Zaniolo, che non sta vivendo un grande periodo e giovedì ha ascoltato i primi fischi dell’Olimpico dopo la sostituzione. Nicolò è agitato perché non riesce a rendere al massimo. Avendo un carattere sanguigno, il suo nervosismo traspare. Tra l’altro Zaniolo è diffidato e in caso di ammonizione salterebbe una partita a cui tiene molto, nella sua La Spezia. Ma Mourinho comunicherà la formazione ai giocatori soltanto stamattina, quando la squadra si ritroverà a Trigoria.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida
Ritardo Nervosa Affonda Roma Vina Espulso Mourinho Attende Piano Friedkin