Senza Abraham e Dybala, oltre a Solbakken e Karsdorp. Mourinho è in emergenza, stasera contro l’Udinese, e deve far riposare qualche titolare in vista della gara di giovedì contro il Feyenoord. Per quel giorno, probabilmente, avrà a dispozione la Joya, che ieri si è sottoposto a degli esami che hanno confermato le sensazioni dei giorni scorsi: non c’è lesione agli adduttori ma solo affaticamento.
Stasera non sarà comunque della partita e al suo posto dovrebbe giocare El Shaarawy (All’Udinese, nel 2011, il suo primo gol in A) alle spalle di Belotti e al fianco di Pellegrini. Il capitano (“Non si capisce che ruolo abbia, Abraham è sopravvalutato e anche a me non fanno impazzire le squadre di Mourinho”, le parole di Alessandro Nesta alla Bobo Tv), dopo la sostituzione nell’intervallo col Feyenoord dovrebbe partire titolare.
Da capire che accoglienza gli riserverà l’Olimpico: dopo le critiche per il rigore sbagliato, nelle ultime ore a Pellegrini sono arrivati molti attestati di stima e solidarietà da parte dei tifosi. In ottica Europa League, a centrocampo potrebbe riposare Matic, con Cristante e Wijnaldum titolari, a meno che Mourinho non schieri a sorpresa Bove al posto dell’olandese. Possibile turno di riposo anche per Spinazzola, con conseguente spostamento a sinistra di Zalewski e l’inserimento di Celik sulla fascia destra. In difesa Mancini, Ibanez (100esima in A con la Roma) e Smalling.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini