Gli scenari del calciomercato sono in continua evoluzione e i vari direttori sportivi devono saper tirare l’asso fuori dalla manica al momento giusto, soprattutto quando il tempo inizia a diminuire e i giorni a disposizione sono sempre di meno. In questo periodo il mercato della Roma ha subito una brusca frenata soprattutto per quanto riguarda l’acquisto dell’innesto nel reparto offensivo.
Con Scamacca che è approdato all’Atalanta dopo un’estate di corteggiamenti e con Alvaro Morata che al 99% vestirà ancora la maglia dell’Atletico Madrid, nella giornata di ieri Tiago Pinto si era inserito con i tempi di un attaccante esperto tra il River Plate e la Fiorentina per Lucas Beltran, centravanti del club argentino. Il classe 2001 è uno dei più grandi prospetti, non solo sul panorama calcistico sudamericano, ma il suo talento ha fatto attirare su di sé gli occhi di tutta Europa.
La Viola già da alcune settimane si era mossa per aggiudicarsi le prestazioni del giovane attaccante presentando sul tavolo del club argentino un’offerta di 20 milioni più 5 di bonus e di 2 milioni a stagione al giocatore. Ieri la Roma ha provato ad inserirsi con forza nella trattativa. I giallorossi avevano trovato l’accordo con Beltran grazie all’offerta di 2,5 milioni di ingaggio, ma la proposta fatta al River Plate era inferiore rispetto a quella della Fiorentina. In serata è arrivata la decisione del calciatore che ha scelto Firenze, oggi è atteso in città per visite mediche e firma sul contratto. Per la Roma sfuma un altro obiettivo, le lancette dell’orologio continuano girare in attesa di trovare il centravanti da affiancare a Belotti.
In questi giorni tutte le strade portavano a Marcos Leonardo, centravanti classe 2003 del Santos che era in trattativa con la Roma. La società giallorossa aveva messo nel mirino il giocatore, che è considerato a livello globale, come uno dei migliori under 20 in circolazione. L’attaccante in questi giorni non si è mai allenato in gruppo, comunicando al Santos di non voler più giocare (non è partito per Fortaleza), ma resta una pista che ora dopo ora si raffredda sempre di più.
Il club brasiliano ha alzato il muro e non ha intenzione di cedere il suo numero 9 anche a fronte di una buona offerta da parte dei giallorossi, che erano arrivati a 18 milioni comprensivi di bonus. Anche il nuovo tecnico Aguirre nella conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato che al momento non è possibile cedere Marcos Leonardo e che vuole puntare su di lui dalla prossima stagione. A causa di queste difficoltà, la Roma sta cercando di capire la reale fattibilità dell’operazione, che al momento risulta al limite del possibile. (…)
FONTE: Il Romanista – I. Mirabella
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/maglie-2023-2024/as-roma-uscita-la-maglia-per-la-nuova-stagione/